Già aprile con le sue giornate soleggiate anche se ancora un po’ instabili è un mese che può regalare grandi soddisfazioni ad una vacanza (ve ne avevamo palato qui).
Maggio, ancor di più, segna l’inizio della stagione estiva (come da calendario il 21 maggio) e, con essa, di quella miriade di opportunità di vivere una vacanza fra cielo e terra, acqua e montagne che solo la parte nord del lago consente.
Maggio: dà il benvenuto all’estate con una vacanza
Maggio è senza dubbio quel mese che consente durante una vacanza, di provare mille esperienze: dal picnic in spiaggia (complice il sole e i comodi prati verdi delle spiagge dell’Alto Garda) ai primi tuffi (per i più temerari!); dalle prime uscite in windsurf, canoa, sup o barca a vela ai giri in bike o le uscite trekking più impegnativi.
Perché? Semplice: il mese di maggio regala giornate soleggiate ma mai caldissime e proprio durante questo mese vi sarà possibile praticare quelle attività ad alta intensità impensabili durante la piena estate.
Riva del Garda, Torbole, Arco: qui le montagne si sposano con l’acqua azzurra (e pulitissima) del lago regalando allo sguardo una cornice di invidiabile bellezza.
Vacanze in bici a maggio: facciamoci una pedalata sul lago di Garda
Il binomio bicicletta- Lago di Garda è da sempre un’accoppiata vincente! Il perché è facile intuirlo: piste ciclabili, percorsi in montagna, salite e dolci pendii per qualunque grado di difficoltà: amanti delle due ruote, questo mese, maggio, e questo luogo, il lago di Garda, è decisamente per voi! Un percorso difficile in bike ma stupendo? Il Monte Creino! Il percorso bike più panoramico? Naturalmente la Ponale (link INTERNO). Il percorso più facile? Le meravigliose pedalate lungolago in ciclabile, da Torbole a Riva del Garda: un incanto per i bambini.
Vacanze trekking a maggio sul Lago di Garda
A piedi un itinerario può essere osservato e apprezzato maggiormente. Soffermarsi su una veduta mozzafiato, respirare il “qui ed ora”, sentirsi parte della natura e del cosmo: le passeggiate outdoor hanno davvero un senso più profondo del classico “fare due passi”.
Una vacanza trekking sa dare davvero tanto specie se la bellezza permea ogni passo come accade sul Lago di Garda.
Qui ci sono tantissimi itinerari anche a misura di bambino. Con passeggino o meno, di itinerari facili il lago – versante settentrionale – è pieno. Una bella vacanza in famiglia all’insegna dello sport outdoor, delle passeggiate tutti insieme è davvero un’esperienza che può unire e diventare un bellissimo ricordo da fotografare e conservare nei cuori.
Perché proprio maggio? Perché questo mese che dà il benvenuto all’estate con le sue giornate miti e mai troppo calde è ideale per i bambini, per i “non più giovanissimi”e per chi non gradisce il caldo eccessivo ma vuole godere del clima mediterraneo. Il Lago di Garda nord, in Trentino (Torbole sul Garda, Riva e Arco) coniuga acqua e altezze, spiagge e divertimento outdoor come nessun altro territorio. Qui qualsiasi tipo di vacanza è realtà.
Prenota una vacanza in maggio in una delle nostre due strutture: Residence Toblini e Casa Toblini Al Lago entrambe a Torbole a due passi dal centro storico e dalle spiagge. È tempo di pensare alla felicità.
Inizia qui il sogno prenotando ora:
al Residence Toblini prenota qui
a Casa Toblini al lago prenota qui